Oggi, 5 dicembre 2020 manifestazione unitaria CGIL, CISL, UIL per ribadire che necessita cambio di passo vicinanza ai lavoratori, disoccupati, donne e giovani del territorio metropolitano.

In piazza per aprire un tavolo di confronto con le istituzioni, su temi che riguardano il nostro territorio metropolitano , dalla sanità , alle piccole e grandi imprese , alla forestazione , al decoro della città, per dare delle risposte concrete a tutti i cittadini della Metrocity che da tempo aspettano risposte.

Il mondo del lavoro chiede alle istituzioni di essere all’altezza delle sfide di adeguatezza e competenza alle quali Comune e Citta Metropolitana devono far fronte. Gli abitanti di Reggio Calabria non ce la fanno più ad affrontare la mancanza di servizi e di ordinaria amministrazione. Occorre un cambio di passo subito, perché la nostra città è in ginocchio, e ha bisogno delle forze positive della nostra società per rialzarsi.

Manca il lavoro e manca la dignità e manca la democrazia della libertà. Noi non siamo contro nessuno ma a favore dei nostri cittadini e di una rete di costruzione che sia in grado di dare un futuro alla Città Metropolitana di Reggio Calabria.