Con la relazione introduttiva della Segreteria Generale Rosy Perrone è iniziato, in video conferenza, il Consiglio Generale della CISL Reggio Calabria. Affrontati temi di attualità politica-sindacale, fase emergenziale, rilancio e protagonismo del territorio .
Con Russo della CISL Calabria e chiude i lavori la Segretaria Confederale Daniela Fumarola.

Rilancio del territorio anche attraverso l’agricoltura e turismo, un beneficio per tutti. Serve un interlocutore responsabile, e capace, che sappia rappresentare al meglio l’unicità e la diversità del territorio.

Precariato: vertenza che si combatte da anni, evidenziando il disagio di tanti lavoratori che vivono nell’incertezza futura. Adesso le istituzioni devono dare delle risposte concrete per il futuro del territorio e dei tanti lavoratori.

Per fronteggiare la pandemia occorre maggiore progettualità. Bisogna attingere ai fondi del Mes per far ripartire l’Italia.

Il RecoveryPlan rischia di essere inconcludente se le risorse non vengono usate su progetti concreti e condivise ai vari livelli, mettendo a rischio numerosi posti di lavoro. Bisogna investire in tutti i settori, perché è da qui che passa il futuro del nostro Paese.